Un’architettura aperta
L’integrazione di Software
L’integrazione di software di terze parti (ad esempio Enfocus PitStop) consente la certificazione dei file prima della messa in macchina.
In realtà la commessa completa è archiviata su supporti magnetici esterni (dvd, cd, cassette ecc.), ma tutte le informazioni relative alla commessa (i cosiddetti metadati) sono conservati nel database. Durante la fase di produzione del dvd, anch’essa gestita attraverso FilePrimer, il disco prodotto viene verificato dal sistema dopo la scrittura e prima della cancellazione dei documenti dai dischi rigidi dei server. Tutte le altre informazioni, comprese le anteprime dei file, vengono mantenute nel database. In questo modo, semplice e geniale, si ottiene un archivio in linea snello e veloce, con tutte le informazioni di servizio necessarie alla produzione di ogni giorno e con un “richiamo” automatico ai dvd contenenti i documenti originali (immagini ad alta risoluzione, file raster tiff ad 1bit, pdf delle bozze ecc).
FilePrimer è stato progettato per essere usato in modalità client/server, proprio per dare la possibilità a tutto il personale di lavorare insieme e recuperare informazioni dall’archivio centrale senza muoversi dalla propria postazione.
Nonostante FilePrimer sia un sistema autonomo e completo, è possibile farlo interagire con tutti gli altri sistemi presenti nell’Azienda, dal sistema gestionale, di preventivazione e di fatturazione al flusso di produzione lastre.